INSTALLAZIONE ADD-ON CON ESTENSIONE .RWP
PREMESSA
Tutto il materiale creato da LaRimessaFerroviaria viene distribuito in formato .rwp, tale formato è quello ufficiale ideato dagli sviluppatori stessi del simulatore il che garantisce un'installazione veloce e sicura
TUTORIAL
Per accedere all'applicativo necessario per l'installazione dobbiamo innanzitutto recarci nella directory di Trainsimulator e cliccare sull'icona "Utilities.exe", è possibile vedere di seguito l'immagine che identifica tale icona.
Cliccando sull'icona sopra descritta si aprirà l'applicativo Train Simulator Utilities.
Per iniziare la procedura di installazione bisogna spostarsi nella voce di menù "Package Manager" e premere il tasto "Refresh" come da immagine sotto riportata.
Effettuato il Refresh l'applicativo ci mostrerà a sx una colonna (evidenziata nell'immagine sotto in arancione) riportante tutti gli add-on attualmente installati in TrainSimulator, procedere quindi premendo il tasto Install.
Premendo il tasto Install si aprirà una finestra denominata "Load package" tramite la quale non dovremmo far altro che andare a selezionare la mod .rwp che si vuole installare.
Selezionato l'add-on con estensione .rwp si aprirà una finestra che ci riporta l'elenco completo di cosa si sta per installare, per proseguire con l'installazione è necessario premere "OK" come evidenziato nell'immagine sotto.
Una volta terminato il processo di installazione (evidenziato da una banda verde in movimento) possiamo vedere nella colonna sx il nome dell'add-on appena installato, per questo tutorial è stato installato il mezzo di servizio S.95.
Per disintallare invece un add-on il processo è uguale sino al tasto sopra descritto "Refresh".
Non appena terminata la procedura di refresh sarà visibile a sx una colonna riportante tutti gli add-on attualmente installati in TrainSimulator, procedere quindi selezionando l'add-on che si vuole rimuovere e il tasto "Uninstall" come evidenziato nell'immagine sotto.
SUGGERIMENTI
Ogni add-on (esclusi gli oggetti scenery) rilasciato da LaRimessaFerroviaria è corredato di un file Pdf denomianto "LEGGERE_PRIMA_DI_INSTALLARE" si invita quindi a consultarlo sempre prima di procedere all'installazione.
Spesso le mod subiscono aggiornamenti diventa quindi necessario procedere ad una seconda installazione, si suggerisce caldamente di non procedere mai ad una sovrascrizione ma di disintallare prima la versione attualmente installata e solo successivamente provvedere all'installazione di quella appena scaricata aggiornata senza quindi mai procedere a sovrascrittura.
TORNA A TUTTI I TUTORIAL DEDICATI A TRAIN SIMULATOR